GOSSIP, STILE DI VITA

Il passo falso di Letizia Ortiz contro la suocera Sofia: scontro tra regine

“Falsa”, “antipatica”, “senza classe”.

Non si placa l’accanimento dei sudditi spagnoli contro la regina Letizia, colpevole di un gesto considerato “di stizza” nei confronti della suocera, la regina Sofia, finito sui siti di mezzo mondo e che le è valso tutti questi improperi e persino dei fischi.

Non si sa perché quella domenica di Pasqua, al termine della messa nella cattedrale di Maiorca, Letizia si sia frapposta per ben due volte tra la madre di re Filippo VI, che cercava di farsi immortalare in uno scatto con le nipotine Leonor e Sofia, e il fotografo.

Forse voleva solo sistemare i capelli della figlia ma, purtroppo per lei, è prevalsa la versione maliziosa: un tentativo di “boicottaggio” nei confronti della suocera, troppo amata dagli iberici perché possa essere trattata in quel modo, tanto più se colpita nel suo ruolo di nonna.

Sofia Margherita Vittoria Federica di Grecia e Danimarca, 79 anni, ha dato tantissimo alla monarchia. Sempre sorridente e serena, nonostante gli scandali del marito Juan Carlos, fedifrago di professione.

È lei, secondo le indiscrezioni, che si è battuta perché il primogenito, accecato dall’amore, sposasse Letizia Ortiz, giornalista divorziata, contro il volere di Juan Carlos, che tuttora la mal sopporta.

“Nessuna nonna merita un trattamento del genere – ha commentato la nipote di Donna Sofia, Marie-Chantal, moglie di Pablo di Grecia -.Ora (Letizia, ndr) ha mostrato la sua vera faccia”.

“È stato solo un gesto senza importanza” si è difesa Letizia confidandosi con l’amica giornalista, Imma Aguilar, e cercando di sostenere la tesi dell’equivoco.

Fraintendimento o meno, la Spagna si è già schierata. Ieri, nella sua prima uscita pubblica dopo l’episodio, è stata fischiata da decine di persone.

E hanno fatto bene aggiungerei! Anche a me, dopo questo episodio, risulta alquanto antipatica!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...