Buon compleanno!

Ricordo quel giorno come fosse ieri,invece è passato già un anno…rivivo la rottura delle acque, mentre io è papà scherziamo sul letto,l’agitazione e l’euforia del momento, la telefonata alle ostetriche che subito accorrono. Come dimenticare le prime onde che accompagnarono il travaglio, via via sempre più intense e profonde, un miscuglio di emozioni forti e indescrivibili.
L’acqua calda della vasca da bagno che scorre veloce sul mio corpo per dare sollievo, il tepore della stanza, il marito che mi accompagna dolcemente, ma con fermezza, emozionato, verso il nostro primo incontro. Il pensiero che va a te, con una grande voglia di poterti finalmente abbracciare e baciare, dopo averti coccolata nel grembo per 9 mesi. Questo desiderio che partecipa attivo e mi aiuta a spingere, mi da la forza per farti nascere nuovamente…e finalmente sei li, tra le mie braccia.
Con la tua saggezza e conoscenza ti attacchi subito a quello che è tutt’ora il tuo nutrimento, non perdi una goccia, sai che è preziosa, e finalmente ci addormentiamo insieme, corpo a corpo, nel nostro letto, con il padre e compagno di vita accanto, con Hank che non capisce bene cosa stia succedendo, ma che l’istinto lo guida, ti annusa e ti lecca, e sa già che farai parte del “branco” per sempre.
E ora ti guardo, mentre dormi accanto a me, pensando che sono passati già 12 splendidi mesi dal nostro primo incontro. il tuo respiro è leggero, quasi impercettibile, ma sei lì, presente, e ogni tanto ti giri per una poppatina, e se per caso la tetta non è alla tua portata, anche in dormiveglia la cerchi, la chiami e poi la afferri. Ti osservo mentre cerchi di fare i primi passi,tenti di staccarti dalla base sicura di appoggio e provi a spiccare il volo….e le tue chiacchierate “lallate” poi…cresci così in fretta.
In ogni istante che passa, che ci abbandona, ti vedo diversa, più consapevole e saggia ed è così bello ammirare i tuoi piccoli progressi, le tue conquiste e la tua crescita interiore.
Ricordo ogni giorno passato con te e vissuto per te, indelebile nella mia mente. E quante cose mi hai insegnato…ogni momento trascorso accanto a te è una scoperta, la mia mente è piena di te.
Nora, mi hai insegnato tutto questo, e molto di più, e voglio dedicare a te, Amore, nel giorno del tuo primo compleanno, il post di apertura di questa nuova avventura.

IMG_4898 copia

2 pensieri su “Buon compleanno!

  1. Mamma mia ma già un anno???? Che meraviglia….chissà quanto è cresciuta…. spero di rivederla prima o poi. Per il momento vi mando un grosso augurio, a lei che oggi diventa grande (un pò più di tutti i giorni…) e a voi che avete scambiato con lei un anno di infinito amore e complicità come solo genitori e figli possono fare. Buon compleanno! !!! Mammasere e tribù. ❤

    • Grazie!uao..sei riuscita a lasciare un commento…mi dicono che sia difficilissimo a causa delle millemila domande impostate da wordpress.spero non rimanga l’unico 😉..un abbraccio a voi tutti.
      P.s. quant’è bello avere una tribù?❤️

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...